Il Comitato direttivo

Presidente

Vice Presidente

Tesoriere

 

 

Comitato Direttivo

 

 

 

 

 

 

 

Soci Fondatori

Anna Gloria Iacovelli

Mariella Governo

Maria Grazia Raciti

Alberto Aronica

Simona Bandera

Virginia Cecconi

Mariella Governo

Anna Iacovelli

Maria Grazia Raciti

Alberto Aronica

Virginia Cecconi

Francesco Feliciani

Anna Gloria Iacovelli

Maria Grazia Raciti

Melitta Rodini

La nostra storia

L’associazione è nata ne 2005 per aiutare un piccolo gruppo di orfani e in questi anni ha aiutato 100 famiglie per un totale di 250 persone a trovare un futuro diverso.

Attualmente i progetti aperti sono 40 e vengono gestiti con efficacia anche grazie a un piccolo staff costituito in loco.

SelamEthiopia non offre  assistenza ma vuole aiutare le donne a emanciparsi e a credere in sé stesse e nel loro futuro.

 

Il nostro metodo di lavoro: i casi vengono segnalati dalla Questura di zona (Kebelle) o dal passa-parola. Le donne (e qualche uomo) vengono nella sede di SelamEthiopia (un asilo al centro di Addis Abeba) a chiedere aiuto. Lo staff di SelamEthiopia in loco intervista la donna e si accerta con una successiva visita all’abitazione delle reali condizioni segnalate. Propone quindi alla madre un corso professionale o, nel caso la donna non possa lavorare (disabilità, malattia di un figlio) provvede a un kit iniziale per cucinare l’injera  (il prezioso pane locale) o  per cucire per consentire alla donna di lavorare.

Chiarisce bene gli obiettivi: quando la madre sarà autonoma nel suo lavoro Selam Ethiopia uscirà dal suo progetto di vita per occuparsi di altri casi  bisognosi.

 

Lo staff a Milano e in Addis Abeba: SelamEthiopia è gestita da un gruppo di professionisti milanesi in contatto dai tempi della scuola superiore. Segue costantemente il lavoro in loco con un’amministrativa e un insegnante che segue le famiglie e verifica l’avanzamento dei progetti. La dottoressa Meretech, inoltre, visita periodicamente e a titolo gratuito, tutte le famiglie. In casi gravi e di bisogno SelamEthiopia si fa carico delle spese per i medicinali o delle visite specialistiche di controllo.

Chiamaci:

+39 338 5014746

​Trovaci: 

Via Niccolò Machiavelli 16, 20145 Milano, Italia

Codice Fiscale 05383220968

 

© SelamEthiopia 2014